Al link di sopra potete trovare 15 domande inerenti le stille di raccolta differenziata.
Ricordo che le stille di raccolta differenziata sono 11 "stille" pubblicate nell'anno 2020 dove abbiamo affrontato problemi quotidiani riguardo il destino dei rifiuti domestici. Ad esempio "dove si butta la carta del burro? E il tubetto di dentifricio?" Ci siamo mossi per varie stanze della casa ed abitudini ed abbiamo trovato ora molte ora poche fonti che ci hanno chiarito i destini dei nostri oggetti, alimenti, consumabili, e soprattutto dei loro imballaggi.
Per riprendere il lavoro fatto in passato vi propongo ora 15 domande le cui risposte sono direttamente raggiungibili dalle stille, in archivio nel nostro blog nella sezione Raccolta Differenziata.
Anche le fonti sono quindi riprese da lì.
Si tratta di 15 domande, due punti per ogni risposta. La sufficienza dovrebbe essere quindi raggiunta con un punteggio di 18 ma probabilmente in rispetto a coloro i quali trovano farraginoso il meccanismo della risposta multipla possiamo considerare accettabile anche un punteggio di 16. I più bravi, la gran parte di voi, sono sicuro produrranno punteggi dal 24 al 30.
La risposta esatta è una per domanda. Al termine del quiz potrete leggere il punteggio e soprattutto verificare risposta per risposta se è stata corretta oppure no. E' la parte più preziosa perché segue una spiegazione che giustifica la risposta esatta!
Col tempo, quest'anno, completeremo gli argomenti dei Rifiuti e del Riciclo, e con ulteriori 15 domande completeremo l'argomento.
Buon divertimento.